white Komos-Graficae-00-logoLGBT-Komos_white

25/05/2024, Bologna – Komos&Co “FemEnergy”

Quest’anno Komos&Co giunge alla sua undicesima edizione: Komos&Co: FemEnergy. La nostra consueta rassegna musicale quest’anno si propone di contrastare la violenza e le discriminazioni di genere collaborando con Casa delle donne per non subire violenza

Le ospiti che abbiamo invitato provengono dal mondo transfemminista queer e ci accompagneranno per quattro serate alla scoperta di varie forme d’arte: musica, danza, burlesque e scrittura.
Ecco il calendario, non è mancate!

  • Happening 25 maggio 2024Cassero LGBTQIA+ Center
    Una serata evento con esibizioni e vere e proprie performance di burlesque, pole dance, drag e canto corale. Ospiti della serata saranno Miss Nuit Blanche, Odette Face, Greta Meldolesi, Miss Bafo e il Coro Farthan.
  • KOMOS&CO…RE 26 maggio 2024Casa di quartiere Rosa Marchi
    Il secondo appuntamento di Komos&Co: FemEnergy è prettamente corale e vede protagonisti il coro femminista Le Core e noi, il Komos.
  • PAROLE DI DONNE E SWING 31 maggio 2024 – Biblioteca delle Donne
    Il terzo appuntamento di Komos&Co: FemEnergy è una commistione tra parola e armonia, metrica e ritmo, tra scrittura narrativa ed espressione melodica.
    La presentazione del libro “Pizza Mussolini” di e con Marilena Umuhoza Delli e lo swing del trio ShoobUp Sisters ci inonderanno di energia tutta femminile, elegante e prorompente.
  • ROMANTIQUEERIE 2 giugno 2024 – Teatro di Villa Mazzacorati
    Il quarto e ultimo appuntamento di Komos&Co FemEnergy è ROMANTIQUEERIE: un concerto per abbandonarsi al meraviglioso struggimento evocato dalle due sonate di J. Brahms per violoncello e pianoforte. Suoneranno per noi Camilla Curti e Margherita Curti

L’ingresso a tutte le serate è gratuito e sarà possibile donare la propria offerta libera a Casa delle Donne e sostenere la loro attività di contrasto alla violenza sulle donne.